Kayak

KAYAK

Il kayak è un tipo di canoa originariamente utilizzata dagli Inuit. Si differenzia dalla canoa propriamente detta (o canoa canadese) per essere concepita per l’uso in propulsione e manovra di una pagaia a doppia pala, mentre la canoa canadese viene spinta e manovrata con l’uso della pagaia a pala singola. La parola “kayak” significa “barca degli uomini”, e si contrappone a umiak, “barca delle donne”. I primi kayak erano fatti di legno ricoperto da pelli di animali ed erano costruiti direttamente dagli uomini che intendevano utilizzarli.

Kayak Base
Per principianti assoluti.
• durata: 6 ore

Kayak Avanzato
Per il neofita e per chi ha già un’esperienza di base
• durata: 6 ore

Kayak Pro
Per adulti e bambini dai 6 anni in poi; discesa teorico/pratica per acquisire e perfezionare la fondamentale tecnica di raddrizzamento
• durata: 6 ore

Discese Guidate
Discese di tratti di fiume, con diversi livelli di difficoltà, accompagnati da un maestro

Gli sport fluviali che ti proponiamo si svolgono, tutto l’anno, nelle vicinanze della base in Toscana.
Il prezzo della discesa comprende la copertura RC e infortuni e la fornitura dell’attrezzatura e dell’abbigliamento (scarpe comprese) e maestro kayak professionista: dunque è sufficiente portare un costume, una maglia da indossare sotto la muta e l’occorrente per la doccia.
I tempi indicati comprendono: briefing, vestizione, tempi di trasferimento e de briefing.
In caso di pioggia, le discese si svolgeranno regolarmente e saranno ancora più divertenti: come diciamo sempre “acqua sotto e acqua sopra… Perfetto!”.
In collaborazione con RaftingH2o